7

In hotel abbiamo creato una pet zone riservata e separata per chi viene in vacanza con animali.
Il Centro di riabilitazione motoria 4 zampe è composto dalla prima piscina coperta in regione, ha come obbiettivo di dare un grande supporto a tutti quei cani che necessitano di fisioterapia per i seguenti motivi: displasie di anche e gomiti, osteoartriti, soggetti che devono recuperare da interventi chirurgici ortopedici, traumi, infiammazioni e difficoltà di movimento. Ma non solo: è possibile fare un bagno a 6 zampe per passare un pomeriggio all’insegna del puro divertimento.

territorio_10

LA PRIMA PISCINA COPERTA IN TRENTINO:

  • Accesso su prenotazione sia per esterni o ospiti
  • Nella struttura è presente la vaschetta antimicotica, un’area dedicata a trattamenti di fisioterapia strumentale, due spogliatoi, doccia, rampa d’accesso per nuoto libero, passerella per l’idroterapia e filtrazione autonoma.
  • Separazione della filtrazione, portando il riciclo della piscina in una nuova vasca di compenso, della dimensione del 10 % del volume della vasca, poi depurata attraverso un nuovo filtro con portata 14 mc/ora, a base di granuli di vetro, tale capacità di portata permette la completa filtrazione della piscina in meno di 4 ore. La disinfezione dell’acqua verrà fatta tramite una centralina elettronica che regolerà il valore del PH e il valore REDOX. La regolarizzazione del valore REDOX verrà effettuata con “SANIBROM” (bromo stabilizzato) adatto per il trattamento piscine uso animale e umano in quanto disinfetta senza rilasciare nessun tipo di odore e non permette la formazione di composti indesiderati (i radicali liberi dell’ossigeno bruciano le sostanze organiche e l’alghicida disinfettante controlla la carica micro-organica).
  • Per accedere alla piscina è necessario prendere visione del regolamento (scarica file .pdf)

CENTRO DI RIABILITAZIONE MOTORIA IN ACQUA PER CANI E ANIMALI DA COMPAGNIA – TRATTAMENTI:

– Laser terapia
– Magnetoterapia
– Ultrasuoni
– Idroterapia
– Esercizi passivi

Per informazioni i prenotazioni su trattamenti o accesso in piscina. Contattare responsabile della struttura Arianna – 349 5237506 – riabilitazione4zampe@gmail.com